VIANO, Teatro della Natura: il progetto parte con il documentario di Enrico Salimbeni

Salimbeni9724

VIANO, Teatro della Natura: il progetto parte con il documentario di Enrico Salimbeni

Presentato ufficialmente a Viano (RE) il progetto “VIANO, Teatro della Natura”

Il Sindaco Giorgio Bedeschi ha fortemente voluto mettere al centro della promozione territoriale il capitale rappresentato dal territorio, che deve essere messo a sistema per acquisire non solo una mentalità locale ma nazionale.

Parte della promozione del progetto è stata affidata ad Enrico Salimbeni autore e regista di un video presentato ufficialmente in occasione della XXIV Festa del Tartufo

“ Ho trovato intraprendenza in questa amministrazione che riesce a trasmettere entusiasmo. Il sindaco sta promuovendo i supporti che hanno creato gli assessori, ma vede il progetto come valore potenziale del territorio da farlo diventare risorsa economica" dichiara Salimbeni "Il progetto è ampio e sarà rivolto a tutti i comuni della Provincia reggiana in modo che i comuni siano in comunicazione e non in concorrenza. Nella provincia di Reggio Emilia, partendo dal Po e arrivando fino alla catena appenninica, è passata tutta la storia d’Italia e ha lasciato un valore tale da creare una nuova industria basata sulle eccellenze. Ho scoperto il territorio di Viano insieme al Sindaco ed ho creato lo spot promozionale non in stile esaustivo da documentario, ma in un modo che possa lasciare l’utente incuriosito e desideroso di visitare il territorio”

Il Sindaco Bedeschi conferma che “Obiettivo fondamentale è far partecipi del governo del territorio anche i cittadini che lo abitano, gli agricoltori devono diventare attori nel proprio territorio. Si è cercato di trovare lo straordinario nell’ordinario per rendere Viano un polo di attrazione turistica.”

ENRICO SALIMBENI – VANIA TONI Management