OTTOBRE 2018 – OTTOBRE 2019: UN ANNO DI ReMiAmo
Ottobre 2018 - ottobre 2019
Giusto un anno fa, un gruppo di amici che condividono la passione per la cultura e per la propria comunità, hanno dato vita ad un'associazione culturale che hanno chiamato ReMiAmo, il cui motto è "Se il vento non c'è rema" e hanno condiviso una mission che è riportata in ogni nostro documento.
Da allora il gruppo dei rematori si è notevolmente allargato, ad essa hanno aderito persone di provenienza eterogenea, sono state realizzate diverse iniziative culturali e si è sviluppato un piccolo centro studi che continua a sviluppare idee e proposte per migliorare tanti aspetti della vita della nostra comunità come economia, welfare, lavoro, educazione, ambiente, sport, mobilità.
Ognuno di noi è portatore di competenze e di esperienze, l'associazione è diventata un luogo ove esse ricevono la dovuta attenzione, vengono valorizzate e diventano proposta nei confronti di chi ci amministra o intende candidarsi a farlo.
Per noi la politica non significa appartenenza, ma rappresenta la base per il corretto approccio alla gestione e al miglioramento dei processi sociali.
I gruppi come il nostro gli anglosassoni li definiscono think tank, e il nostro motto sta a significare che siamo persone concrete che, anche in tempi complicati come quelli in cui viviamo, si danno da fare poiché la bonaccia non sia la condizione che impedisca una buona navigazione.
In occasione del nostro primo compleanno....un regalo!
Vi anticipiamo che il nostro prossimo appuntamento pubblico riguarderà lo sport, con proposte da inserire nella recentissima legge delega perché esso venga finalmente valorizzato non solo quale prestazione atletica, ma anche per il ruolo fondamentale che riveste nel contesto sociale e del welfare.
A presto e grazie a tutti per il prezioso contributo che avete dato a questa bellissima esperienza che assieme abbiamo costruito!
#ReMiAmo e buon compleanno a tutti noi rematori!
ReMiAmo