Natale 2019 con Ezio Bosso, la musica di Čajkovskij e Igor Cassina
Mercoledì 25 dicembre alle 21.20 su Rai3 e RaiPlay, CHE STORIA E' LA MUSICA
Una magica serata di Natale in musica
Da un’idea di Ezio Bosso e Angelo Bozzolini.
Direttore e Maestro concertatore Ezio Bosso.
Direzione Artistica Angelo Bozzolini.
Un programma di Ezio Bosso, Angelo Bozzolini, Luciano Federico, Giorgio D’Introno con la collaborazione di Francesca Nesler.
Regia di Claudia De Toma
Ezio Bosso: "La musica ci cambia la vita e ci salva la vita, solo quando la ascoltiamo. Le persone che vengono ospiti da me, entrano da personaggi ed escono da persone. La bacchetta mi aiuta a mascherare il dolore e mascherare il dolore non è una cosa da poco.
Credere nella musica non è unicamente un processo di allegria ma è un processo faticoso che, a volte, ti consuma anche.
Ho avuto paura di farlo. Lasciarsi guidare dalla musica è anche un gesto di umiltà, riconoscere la grandezza dell'altro e diventi grande insieme a lui perché riesci a compierlo. Abbiamo alzato l'asticella in questa seconda serata. Ci siamo lasciati andare un po' tutti. Ci siamo lasciati guidare dalla musica.
La mia paura di rifare questa serata è che io, dopo 2 minuti che mi rivedo, già mi sono stufato! Ho avuto paura anche delle "mazzate" che mi sono preso, ho preso degli "schiaffoni" perché sono una persona normale. Il nostro entusiasmo, la nostra voglia di fare, però, alla fine, diventa un contagio. Mi auguro una pandemia di voglia di fare".
Igor Cassina sarà uno degli ospiti della serata.
Oltre a Cassina, Corrado Augias, Mario Tozzi, Max Tortora, Giuseppe Picone, StefanoTura, Diego Bianchi e Grazia Verasani