Giovanni Tocci appende due argenti all’albero di Natale

035

Giovanni Tocci appende due argenti all'albero di Natale

Fine settimana di tuffi a Trieste dove è in corso il Trofeo di Natale che, come da tradizione, apre la stagione agonistica nazionale: 96 atleti di 21 società sono impegnatial Centro Federale - Polo Natatorio B. Bianchi per la manifestazione valida anche come prima prova di selezione per gli Euro Games 2015 (junior) e per gli Europei giovanili 2015 (ragazzi)

Buona prova per il giovane tuffatore di Cosenza, Giovanni Tocci (Esercito) che mette al collo due medaglie d'argento conquistate nel trampolino 1 e 3 mt.

Nella prima giornata di gare, si aggiudica l'argento nel trampolino 1 mt. raggiungendo quota di 321,00 a soli 0,50 dall'oro.

Stamattina, seconda ed ultima gara per Tocci che dai 3 mt sale ancora sul secondo gradino del podio con il punteggio di 340,20

"Non sto benissimo perchè ad oggi non ho fatto un gran numero di tuffi e devo allenarmi ancora tanto" il tuffatore classe 1994 è stato inserito fra gli atleti di punta della nazionale azzurra, in un programma di rafforzamento tuffi ad alta difficoltà "Sono soddisfatto dei due secondi posti anche se preferisco la gara dal trampolino 1 mt dove sono riuscito a fare un po' meglio dal punto di vista tecnico. Nella gara dai 3 mt ho pagato un po di stanchezza ma i due tuffi nuovi di coefficente 3.4 sono andati abbastanza bene"

Tocci sta lavorando all'inserimento di altri due tuffi e già da lunedì sarà di nuovo in piscina per riprendere gli allenamenti, prima di abbandonare il trampolino per pochi giorni durante le festività natalizie

GIOVANNI TOCCI - VANIA TONI Management