FONDO, VASCA, TUFFI: ACQUE BOLLENTI

Settimana di acque bollenti per il fondo, vasca e tuffi
Dopo l'oro e il titolo assoluto italiano conquistato due giorni fa nella 10 km, Simone Ruffini (Esercito/CC Aniene) il 10 e 14 giugno sarà a Castelgandolfo per giocarsi il podio anche nella 5 e 25 km. Fra una gara e l'altra agli Assoluti, prima della partenza per il lago Balaton in Turchia per la quinta tappa di Coppa del Mondo, il fondista marchigiano parteciperà al Settecolli a Roma negli 800 e 1500.
Al Settecolli, importante test per le ultiime qualifiche ai Mondiali di Kazan 2015, presenti anche Giada Galizi (Aurelia Nuoto Unicusano) nei 50 e 100 stile, Mattia Pesce (Fiamme Oro) nei 50 e 100 rana e Matteo Milli (CC Aniene) nei 50, 100 e 200 dorso.
A livello europeo, Italia chiama Germania dove dal 9 al 14 giugno a Rostock (cittadina sul Baltico) sono in scena gli Europei di Tuffi, evento di grande importanza perchè i vincitori delle gare individuali timbreranno il passaporto per le Olimpiadi di Rio 2016. Inoltre, chi vince i tre metri e la piattaforma avrà il pass per se e per la sua Nazione
Dal trampolino 1 mt Giovanni Tocci (Esercito/Tubisider Cosenza); dalla piattaforma e piattaforma sincro Francesco Dell'Uomo (Fiamme Oro/Bolzano Nuoto)
SIMONE RUFFINI, GIADA GALIZI, MATTIA PESCE, MATTEO MILLI, GIOVANNI TOCCI, FRANCESCO DELL'UOMO - VANIA TONI Management
VANIA TONI Management