Campionati Italiani Assoluti Nuoto Riccione 2012

20 dicembre 2012 - Riccione - Campionati Italiani Assoluti Nuoto

Doppietta al femminile per la Nuoto Livorno con il secondo oro vinto da Martina De Memme (Esercito Italiano), nella prima sessione dell'ultima giornata di gare.

Dopo la vittoria negli 800 stile, la nuotatrice livornese conquista il podio anche nei 400 stile
con il tempo di 4'11''34

Assegnati i titoli donne nei 400 stile, 50 farfalla, 50 rana, 400 misti, 4x100 e i titoli uomini 50 dorso, 200 stile, 100 rana, 100 farfalla e 4x100 mista.

Appuntamento a partire dalle 16.35 per gli ultimi titoli in palio con Federico Turrini (oro 400 misti conquistato nella prima giornata di gara) per una doppietta sul gradino più alto del podio.

 
‎20 dicembre - Riccione - Campionati Assoluti Italiani Nuoto

Si spengono le luci della piscina di Riccione e cala il sipario sui Campionati Assoluti invernali.
Una due giorni di gare ed emozioni per atleti e società che hanno dato vita ad un Open di alto livello. Doppietta tutta d’oro per Federico Turrini (Nuoto Livorno, Esercito Italiano) che dopo i 400 si impone e conquista anche i 200 misti con il personale di 1’59’’22

Il Campione Italiano Assoluto ha dichiarato:“Sono al settimo cielo! Stavo bene. E' merito anche di Stefano Franceschi che mi allena da settembre e mi ha sempre incoraggiato e stimolato. Adesso riesco ad arrivare con più energia. L'Olimpiade mi ha cambiato, mi ha aiutato ad acquisire maggiore esperienza e consapevolezza nei miei mezzi”

Nella gara della lunga distanza, i 1500 vinti dal fuoriclasse Gregorio Paltrinieri, Simone Ruffini (Pesaro Nuoto, Esercito Italiano) dopo 700 metri di gara aumenta la frequenza delle bracciate e si porta dalla nona alla quarta posizione. A 200 metri dalla fine, viene raggiunto da Matteo Furlan e termina al quinto posto con il tempo di 15’32”48.

Per tutti l’appuntamento è fissato per aprile con gli Assoluti primaverili

Martina De Memme, la continuità al potere (© Swimbiz.it)

Doppietta d'oro per Turrini e...finalmente Elisa Celli! (©EthicSport)

Assoluti Invernali "Open": Turrini & De Memme chiudono col botto (© NuotoLivorno.net)

Livorno "Uber Alles" con Turrini a Riccione! (© Swimbiz.it)

FEDERICO TURRINI, MARTINA DE MEMME E SIMONE RUFFINI - VANIA TONI Management

Photo A.Masini/NLPhotoservice